26 novembre 2009

Il quinto giorno

Una delle cose che più mi piace fare è leggere.
In genere prediligo i thriller, ma in reltà leggo tutto quello che mi capita.
L'ultimo libro che ho letto (l'ho finito qualche giorno fa), è "Il quinto giorno" di FranK Shatzing.
E' un fanta thriller molto fanta e non tanto thriller di 1032 pagine.
Si...proprio milletrentadue!!!
Bello. E soprattutto, offre molti spunti di riflessione circa l'ecologia marina e tutte le schifezze che noi uomini facciamo a suo discapito.
L'unica cosa che ho trovato di negativo in questo libro è la moltitudine di nozioni scientifiche che, sebbene insegnino molte cose, rendono la lettura molto impegnativa e poco fluida.
Consiglio a tutti di leggerlo, senza lasciarsi scoraggiare dalle 1000erotti pagine.
Però....se avete programmato delle vacanze al mare evitate...leggetelo magari al vostro ritorno :))

Nessun commento:

Posta un commento