19 gennaio 2010

Altra ricetta

Eccomi qui, dopo un periodo di silenzio dovuto a tanti impegni che mi hanno tolto un bel pò di tempo.
E' trascorso un bel natale e una bella fine d'anno, in compagnia delle persone che più amo.
Adesso tento di stare leggera per recuperare almeno un pò i "danni" fatti dall'avere ingurgitato di tutto e di più in questo periodo di feste.
Oggi avevo tanta voglia di pasta e tanta fame, così ho tentato di preparare un primo che saziasse molto ma che fosse leggero.
Le verdure in questi casi sono un insostituibile alleato.
L'unico sgarro in questa ricetta è il soffritto, ma senza quello io proprio non so cucinare.
Ho dunque soffritto mezza cipolla, a cui ho aggiunto mezza zucchina mondata e tagliata piccolina, mezzo peperone precedentemente grigliato a pezzetti e 3 olive tagliare a rondelle. Dopo qualche minuto ho aggiunto un bicchiere d'acqua e 2 cucchiai di passata di pomodoro, ho aggiunto il sale ed ho lasciato cuocere a fuoco lento finchè l'acqua non si è un pò asciugata, ed e rimasto appena un pò di sughino.
A questo punto ho spento il fuoco ed ho schiacciato il tutto con una forchetta, dopodichè ho aggiunto un pizzichino di origano ed uno di peperoncino. Ho scolato la pasta (io ho fatto fusilli) e l'ho saltata un pò nella padella di questo condimento.
Una spolverata di parmigiano e....voilà....buona buona buona!!!!

Nessun commento:

Posta un commento